Partecipa!

Mirko Santangelo

Mirko Santangelo

Observing the curious mind

H: 12:00

Nell’anno della pandemia i comportamenti umani hanno fatto fronte a nuovi modelli di interazione con il processo creativo.

“Discuteremo di come i designer si sono confrontati con lo sviluppo di moderne metodologie collaborative ed tempo reale, divenendo facilitatori della comunicazione — architetti della curiosità — e dei metodi per articolare le soluzioni ai problemi di progettazione attraverso la curiosità”.

BIO:

Nato in un piccolo paese Siciliano e trapiantato negli States. Senior Lead Designer in Paper Tiger Agency NJ / NYC, lavora per l’industria creativa da più di 11 anni, occupandosi di design di prodotto ed esperienze digitali interattive, sviluppo front-end, impresa e startups, mentorship e formazione professionale. Avido appassionato di tipografia ed editoria. Ha esperienza nella leadership creativa di team multi-culturali distribuiti globalmente. Il suo lavoro lo ha portato a collaborare con aziende come Adobe, Canon, Figma, Facebook, Google, Hi-Rez Studios, Nokia, The New York Times, Insider Inc, PBS, Nikon, Ikea, Wacom, acquisendo così riconoscimenti e premi di settore e l’interesse della stampa nazionale e internazionale. Contribuisce attivamente a diverse comunità creative, favorendo il dialogo e la condivisione delle discipline del buon design. Adobe Certified Expert, membro della design Jury di Awwwards, Figma Community Advocate in Italia per Roma e Milano.