Partecipa!

Cassini Nazir

Cassini Nazir

Designing curiosity: Ways of Unknowing

H: 11:15

La curiosità si può manifestare in modi molto diversi: possiamo considerarla un’emozione, un modo di pensare, renderla la base del nostro comportamento e pensare che sia indicativa di particolare apertura mentale. Ognuno di questi punti di vista ci offre una strada diversa per comprendere e abbracciare la curiosità. 

Con il suo intervento Cassini Nazir vuole provare a cercare un primo orientamento “su un fenomeno strano, affascinante e fragile: essere curioso”. Esplorando cos’è la curiosità, proveremo a cercare, insieme i modi in cui possiamo sviluppare la nostra curiosità e come possiamo aiutare gli altri ad abbracciarla.

Designing curiosity: Ways of Unknowing è un talk registrato e sarà sottotitolato in italiano.

Tra il 27 e il 28 febbraio sono previste tre diverse sessioni di Q&A live con Cassini Nazir su vi.to: qui potete registrarvi.

 

BIO:

Professore associato (clinical assistant) presso l'Università del Texas a Dallas dove insegna interaction design, web design, and design principles, Cassini Nazir è anche direttore dell’ArtSciLab, un laboratorio di ricerca transdisciplinare che aiuta le comunità artistiche, scientifiche e tecnologiche perseguendo iniziative legate alle emergenze sociali e all’attualità culturale con un approccio che mescola teoria e pratica del design.