Partecipa!

Matteo Loglio

Matteo Loglio

Design with other intelligences

H: 12:30 -13:00

Quando si parla di mondo connesso, tipicamente, gli attori a cui ci si riferisce sono persone che si muovono ed entrano in relazione tra loro in luoghi fisici e digitali. Come ci comportiamo allora con le intelligenze artificiali? Chi sono? Che fanno? E soprattutto che tipo di relazione possiamo intessere con loro?

Nel suo talk Matteo Loglio prova a rispondere a queste domande (e a farcene venire in mente molte altre) attraverso la sua esperienza di co-fondatore di oio, agenzia creativa di “designers, technologists and bots working on future products and interactions”.  Il loro lavoro è focalizzato sullo sviluppo di nuovi prodotti e processi di progettazione che coinvolgono altri “bits of intelligence” oltre gli umani, fino a metodologie di progettazione speculativa per scenari futuri.

BIO:

Matteo Loglio è co-founder di oio - un'azienda creativa che lavora alla trasformazione di tecnologie emergenti in realtà accessibili, quotidiane e sostenibili per l'uomo e non solo. In precedenza designer presso Google Creative Lab e design director e co-fondatore della startup ed-tech Primo Toys, Matteo progetta prodotti per aziende di innovazione come IDEO, Waag, Nesta, Arduino, IKEA, tra molte altre, i suoi lavori sono stati esposti in luoghi come il MoMA di New York, il V&A di Londra o il Museo della Triennale di Milano.