Partecipa!

Rachele Sicuro

Rachele Sicuro

Cartografia delle relazioni: uno sguardo nuovo sulla connessione tra persone e luoghi

H: 12:00 - 12:30

Dopo due anni di remote working (più o meno) forzato, pare sia giunto il momento di fare tesoro dell’esperienza fatta e riflettere su ciò di cui davvero ha bisogno una persona che lavora. 

Casa o Ufficio non sono più sufficienti come soli parametri tra cui scegliere: flessibilità, comodità, facilità sono ormai concetti che i tool tecnologici ci hanno fatto conoscere bene. 

Ma bastano? Non abbiamo anche bisogno di relazioni? Di connessioni? Di contaminazioni? 

Una riflessione su come strumenti digitali e spazi fisici possono diventare il nuovo paradigma di uno smart-working umano.

BIO:

Rachele Sicuro è Digital Product Design Lead, da poco approdata in eFM - Engaging Places (azienda nel settore real estate e facility management), con la missione di favorire la crescita dei loro prodotti digitali. Pugliese trapiantata a Milano, il suo percorso di studi tocca vari ambiti, tra l’umanistico, l’artistico e lo scientifico (liceo Classico, Accademia di Belle Arti e specialistica in Psicologia e Informatica), e la porta, più o meno consapevolmente, a plasmare il mestiere della UX Designer e Researcher.  Quel che ama del suo lavoro è la soddisfazione di trovare una soluzione ai problemi (di usabilità) e di vedere la costruzione a partire da zero di un’architettura (dell’informazione).  Crede che, anche nel lavoro come nella vita, sia importante condividere le proprie esperienze, per questo si fa trovare su MegaMentor per chiacchierate intorno alla UX e discipline correlate.