Partecipa!

Roberto Maggi

Roberto Maggi

Roberto Maggi

Roberto Maggi, architetto dell’informazione, ricercatore indipendente, musicista, ha un rapporto complicato con le gerarchie e con i carboidrati, adora progettare cose, alla ricerca di un mondo con ritmi più sostenibili.

Parte da quel ramo del lago di Como per approdare a Bologna, si laurea prima in Informatica e poi in Semiotica. Cercando un ponte tra questi due mondi approda all’architettura dell’informazione, fonda PoiStory (una startup che si occupa di interaction design e ICT per il settore turistico e culturale) e fa ricerca sui temi del placemaking e degli impatti del digitale sulle nostre identità, sulla socialità e sulle dinamiche culturali. Tra il 2014 e il 2018 pubblica alcuni saggi e un libro dedicato a questi temi.

Dal 2015 lavora in Engineering Interactive, la divisione del gruppo Engineering che si occupa di customer experience e service design, in cui cura principalmente in progetti legati a pubblica amministrazione, servizi al cittadino e strumenti di partecipazione civica.